Demo ed esempi
Esempi dei vari tipi di Virtual Tour 360 realizzabili con dimostrazione delle funzionalità base e delle funzionalità avanzate.
Clicca all’interno di ogni immagine e trascina il mouse per ‘guardare’ nelle varie direzioni.
Esplora i contenuti, trova i vari punti di interesse e scopri le loro funzionalità cliccandoci sopra.
Base
Ecco alcuni esempi di Virtual Tour 360 con funzionalità base costituiti da una singola immagine a 360 gradi.
Risoluzione standard
Il più semplice da realizzare è costituito da una singola immagine a 360 gradi con risoluzione di circa 200 megapixel. Effettuando uno zoom, si noti come il livello di dettaglio è comunque già molto alto.
clicca e trascina
Risoluzione gigapixel
Questo è un esempio di Virtual Tour 360 costituito da una singola immagine a 360 gradi con risoluzione di oltre 1 gigapixel ossia 1000 megapixel. Effettuando uno zoom, si noti come il livello di dettaglio è elevatissimo.
clicca e trascina
Avanzato
Esempi di Virtual Tour 360 con funzionalità avanzate
Vari tipi di punti di interesse
Oltre ai pulsanti necessari alla navigazione possono essere inseriti svariate tipologie di elementi interattivi o punti di interesse che si attivano la passaggio del mouse o cliccandoci sopra.
clicca e trascina
Inserimento elementi multimediali
Per incrementare ulteriormente l’esperienza d’uso, possono anche essere inseriti elementi multimediali di vario genere come video, animazioni, pagine web, vere applicazioni e persino videogiochi.
clicca e trascina
Puoi trovare ulteriori informazioni su www.marzipano.net
Qualità delle immagini
Una breve comparativa sulla qualità delle nostre immagini rispetto ad una delle più diffuse fotocamere a 360° attualmente in commercio.
Tutte le immagini di seguito sono estratte da alcuni Virtual Tour 360 presenti nella sezione portfolio e rappresentano il livello di dettaglio raggiungibile al fattore di ingrandimento del 100%
Correzioni e miglioramenti applicati alle immagini
L’utilizzo di attrezzature fotografiche professionali consente di ottenere immagini di massima qualità, tuttavia possono esserci svariati fattori che influenzano la resa della illuminazione e del colore dell’ambiente fotografato.
Correzione del colore
E’ indispensabile quando la resa qualitativa dell’immagine è alterata da finestre con vetri colorati, illuminazione con temperatura (colore) non uniforme, oggetti che riflettono colori come pavimento o muri.
Esposizioni multiple
Grazie alla combinazione di più scatti effettuati con impostazione di esposizione differente, questa tecnica garantisce una illuminazione uniforme anche in condizione di elevato controluce.